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IVR Call Center

Robocall per lavorare automaticamente i contatti

Acquisisci contatti anche a call center "chiuso"

IVR: significato e utilizzo

L’utilizzo dell’IVR (Interactive Voice Response) nei call center rappresenta una soluzione tecnologica innovativa per gestire l’acquisizione di contatti interessati in modo automatico ed autonomo. Grazie all’IVR, infatti, è possibile raccogliere l’interesse di contatti senza l’intervento diretto dell’operatore, migliorando la gestione del traffico telefonico e aumentando la soddisfazione del cliente.

Robocall chiamata registata call center

Robocall al lavoro senza operatori

In particolare, l’IVR per call center permette di avviare automaticamente liste di chiamate e di far rispondere una voce preregistrata che guida il cliente nella scelta delle opzioni disponibili. In questo modo, il cliente può indicare il proprio interesse premendo un tasto e il sistema raccoglierà il contatto da trasferire agli operatori Questo fa sì che il call center sia sempre operativo, anche quando se è fisicamente chiuso o se non ha operatori disponibili; sarà il sistema IVR a svolgere tutto il lavoro raccogliendo gli interessati. E’ possibile configurare diversi audio preregistrati e associali a diverse lavorazioni (suddivise in campagne e liste).

IVR per pulire le liste contatti

Un utilizzo secondario dell’IVR è quello di ripulire le liste contatti; il sistema di chiamata intelligente lavora esattamente come un operatore suddividendo i numeri lavorati di una lista in: numeri validi, numeri inesistenti, segreterie telefoniche, numeri che non rispondono etc. In questo modo, al termine di una lavorazione IVR, sarà possibile analizzare la bontà di una lista andando a leggere il tipo di risposta che ha fornito ogni numero.

CHIAREZZA NELLE TARIFFE E NEI COSTI

Un traffico voip per call center non dev’essere solo di qualità e conveniente, ma dev’essere chiaro nelle tariffe (senza costi aggiuntivi nascosti) e sopratutto nei consumi; per questo motivo VipVoIP consente la lettura della durata e dei costi di ogni singola chiamata.

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Controlla l’andamento della tua struttura, gli operatori in chiamata direttamente dal tuo smartphone, i contratti chiusi e gli appuntamenti presi Fai accedere all’agenda direttamente dallo cellulare dei tuoi agenti.

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