Robocall per lavorare automaticamente i contatti
L’utilizzo dell’IVR (Interactive Voice Response) nei call center rappresenta una soluzione tecnologica innovativa per gestire l’acquisizione di contatti interessati in modo automatico ed autonomo. Grazie all’IVR, infatti, è possibile raccogliere l’interesse di contatti senza l’intervento diretto dell’operatore, migliorando la gestione del traffico telefonico e aumentando la soddisfazione del cliente.
In particolare, l’IVR per call center permette di avviare automaticamente liste di chiamate e di far rispondere una voce preregistrata che guida il cliente nella scelta delle opzioni disponibili. In questo modo, il cliente può indicare il proprio interesse premendo un tasto e il sistema raccoglierà il contatto da trasferire agli operatori Questo fa sì che il call center sia sempre operativo, anche quando se è fisicamente chiuso o se non ha operatori disponibili; sarà il sistema IVR a svolgere tutto il lavoro raccogliendo gli interessati. E’ possibile configurare diversi audio preregistrati e associali a diverse lavorazioni (suddivise in campagne e liste).
Un utilizzo secondario dell’IVR è quello di ripulire le liste contatti; il sistema di chiamata intelligente lavora esattamente come un operatore suddividendo i numeri lavorati di una lista in: numeri validi, numeri inesistenti, segreterie telefoniche, numeri che non rispondono etc. In questo modo, al termine di una lavorazione IVR, sarà possibile analizzare la bontà di una lista andando a leggere il tipo di risposta che ha fornito ogni numero.
Un traffico voip per call center non dev’essere solo di qualità e conveniente, ma dev’essere chiaro nelle tariffe (senza costi aggiuntivi nascosti) e sopratutto nei consumi; per questo motivo VipVoIP consente la lettura della durata e dei costi di ogni singola chiamata.
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Con il sistema avanzato di gestione della chiamata “Predictive” ottieni il massimo dal tuo contact center sfruttando la possibilità di far partire decine di telefonate simultanee per ogni operatore, azzerando così i tempi di attesa.
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