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IL SOFTWARE PER CALL CENTER PERFETTO

Caratteristiche e funzionalità

CRM Call Ceneter

Cerchi la soluzione perfetta?

Con la rapida diffusione dello smartworking aziendale, nasce l’esigenza di usufruire di un software che permetta di avere tutto sotto controllo.

In particolare, nel mondo dei call center, è necessario che vengano utilizzati dei sistemi che semplifichino il lavoro e organizzino i dati generati dalle risorse operanti nel settore.

Quali sono le caratteristiche fondamentali che deve possedere il software per call center perfetto?

EFFICACIA AL PRIMO POSTO

Non vi fatte abbagliare da soluzioni piene di funzioni inutili piene di fumo. Un software per call center deve essere efficace per prima cosa: ridurre i tempi di attesa tra una chiamata ed un’altra, aiutare teamleader e operatori nel loro lavoro quotidiano in ogni singolo passaggio. In poche parole il software per call center deve farvi chiudere quanti più contratti (intesi come vendita o presa appuntamento) possibile. 

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
L’utilizzo di un software per Call Center non deve richiedere alcuna competenza tecnica specifica.
Gli operatori devono saper gestire tutte le funzionalità in maniera semplice, efficace, ma sopratutto rapida.
 
PIANO VOIP INTEGRATO
La tecnologia VoIP (Voice Over IP) permette di offrire un servizio di telefonia fissa attraverso una qualsiasi connessione di rete IP. Questo servizio garantisce chiamate limpide e senza interruzioni, al minor costo possibile.
E’ fondamentale che il VoIP si integrato al software di appartenenza, in modo da garantire il successo del tuo Call Center.
CRM contact center

BACKOFFICE 

ORGANIZZATO E FUNZIONALE

Nel momento in cui un operatore chiude un contratto, tutti i dati raccolti passano agli agenti che si occupano della loro corretta gestione.

E’ importante, soprattutto per una multiazienda, utilizzare un unico strumento di lavoro che permetta di gestire e organizzare con semplicità i contratti siglati e i vari allegati, verificando che tutti i dati del backoffice siano completi.

SUPPORTO DIRETTO

Un supporto continuativo e diretto non deve limitarsi solo all’assistenza al cliente (assolutamente in tempo reale e senza tempi di attesa folli).

Nel momento in cui si sceglie un software per Call Center, bisogna assicurarsi di essere seguiti in tutti i passaggi fondamentali, dalla configurazione del software, fino all’utilizzo di quest’ultimo, dedicando anche del tempo alla formazione degli operatori e alla corretta gestione di tutte le funzionalità.

Dunque, prima di acquistare un software per il tuo Call Center assicurati che sia semplice da utilizzare per i tuoi operatori, che abbia a disposizione un piano VoIP integrato, che ti consenta di gestire tutti i dati tramite un unico backoffice e infine, che l’assistenza al cliente sia impeccabile e continuativa.